AD ALTA VOCE
I libri della nostra vita abitano le bellezze del territorio
PASSEGGIATE LETTERARIE IN CINQUE RESIDENZE SABAUDE
dal 7 giugno al 21 luglio
MASSIMO GILETTI
CASTELLO DELLA MANDRIA
21 GIUGNO 2019
Dopo l’entusiasmante lettura di Osvaldo Soriano da parte di Gian Luca Favetto, presso la Basilica di Superga, torna l’appuntamento con AD ALTA VOCE, questa volta nella dimora prediletta del primo Re d'Italia con i suoi affascinanti Appartamenti Reali ricchi di arte e di storia, immerso nei 3.000 ettari di prati e boschi del Parco naturale, il CASTELLO DELLA MANDRIA ospiterà venerdì 21 giugno alle 18.30 il conduttore e giornalista, MASSIMO GILETTI, che si presenterà al pubblico nelle inedite vesti di lettore, presentando l’affascinante storia de Il barone rampante di ITALO CALVINO.
Una delle più indimenticabili immagini di ribellione, di rifiuto convinto, che esistano nella letteratura di questo secolo ribelle.
Massimo Giletti reduce dalla pubblicazione del libro Le Dannate che racconta la storia delle sorelle Napoli e del caso di Mezzojuso e dai successi televisivi di “Non è l’Arena”, parla della battaglia, antica come il mondo, tra potenti e soggiogati. Una battaglia che come espone nel suo libro queste tre donne, tre sorelle, in assoluta solitudine, hanno combattuto con fierezza e dignità. E che, alla fine, hanno vinto.
AD ALTA VOCE il nuovo progetto di Produzioni Fuorivia e di IL Idee al Lavoro, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, per il programma Palchi Reali.
Media Partner ufficiale del progetto è Radio3 Rai che da sempre con i propri programmi valorizza il racconto di storie e conoscenza.
Palchi Reali è il cartellone estivo delle Residenze Reali, fortemente voluto dalla Regione Piemonte e dal Consorzio delle Residenze Sabaude con il coordinamento di Piemonte dal Vivo: oltre 100 appuntamenti e più di 50 giornate di spettacolo dal vivo, dal 5 giugno al 29 settembre, in tutto il Piemonte.
Si ringrazia il Circolo dei lettori fucina di creatività unica in Italia.
Il calendario di appuntamenti è disponibile sul sito www.produzionifuorivia.it e sul sito www.palchireali.it
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è d’obbligo un biglietto di 10,00 € per l’ingresso alle Residenze Reali.
per ulteriori informazioni: 011/0814031 (dal lunedì al venerdì al mattino).