Passa ai contenuti principali

ANIMA FESTIVAL: una calda estate di spettacoli

ANIMA FESTIVAL: una calda estate di spettacoli!

Si preannuncia davvero scoppiettante e intensa l’estate 2019 sul magico palco dell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere.

Nello spettacolare contesto scenografico tra il Monviso e le Langhe, patrimonio naturale Unesco, il 5 luglio si esibirà Paolo Conte con il suo tour “50 Years of Azzurro”. L’avvocato-cantautore astigiano celebrerà il mezzo secolo della canzone da lui composta e portata al successo da Adriano Celentano.

Il 10 luglio lo splendido scenario en plein air accoglierà Giorgia, con il suo “Pop heart summer night”, la tournée estiva che prosegue il “Pop heart tour”. L’evento sarà l’occasione per cantare i più grandi successi di Giorgia e ascoltare per la prima volta in versione live i brani tratti dall’album di cover uscito a fine novembre dello scorso anno e già disco di platino.

L’11 luglio - unica data nel Nord Italia - sarà invece protagonista la sempre più acclamata cantautrice siciliana Levante, tra le indiscusse regine del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile.

Il 16 luglio sarà il turno di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano: Antonello Venditti. A Cervere celebrerà i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, tra gli album più significativi della storia della musica italiana. Il cantautore romano, che ha già fatto registrare il tutto esaurito in tutte le sue esibizioni, acclamatissimo ospite all’ultimo Festival di Sanremo dove il pubblico gli ha tributato una standing ovation, sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale.

Il 20 luglio uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari: Il Festival dei Sette Regni, con “Il Gran Concerto della Barriera”, ispirato alla saga di successo internazionale “Game of Thrones” dove l’Ensemble Symphony Orchestra - composta da ben 80 elementi - omaggerà la colonna sonora de “Il Trono di Spade”.

Chiuderà il programma di grandi eventi Loreena McKennitt il 28 luglio. L’artista canadese ha scelto l’Anfiteatro dell’Anima per una tappa del “Lost Souls Tour”. La cantautrice, con origini irlandesi e scozzesi, che hanno influenzato la sua musica, trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.


ORGANIZZATORI
L’Associazione Culturale Arturo Toscanini (www.associazionetoscanini.it), con alle spalle una decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, ha fortemente voluto la realizzazione di una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco. E’ creatore del format “Anima Festival” organizzando direttamente gli appuntamenti con Giorgia e Venditti.

Dimensione Eventi srl (www.dimensioneeventi.it), leader nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali su territorio nazionale ed internazionale, porta invece all’Anfiteatro dell’Anima i restanti appuntamenti.

Tutti gli eventi sono già in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). Presente anche un punto di prevendita locale presso
TABACCHERIA LA SCALETTA - Via Roma 157 - Fossano
aperta: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30
tel. 0172/636556
Le sere di spettacolo sarà anche attivo un botteghino per vendita tickets in loco presso l’Anfiteatro dell’Anima.

Tutti gli spettacolo avranno inizio alle ore 21.30.
Per maggiori informazioni: info@dimensioneeventi.it – tel. 011/2632323 (dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-18).





Post popolari in questo blog

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che accompagnano

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra 14 febbraio – 2 giugno 2024 A cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino dal 14 febbraio al 2 giugno 2024. Un’altra grande mostra - dopo le personali dedicate a Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész - che racconta con oltre 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrottosi con la morte della fotografa in Spagna nel 1937. Fuggita dalla Germania nazista lei, emigrato dall’Ungheria lui, Gerta Pohorylle ed Endre – poi francesizzato André – Friedmann (questi i loro veri nomi) si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li porta a freque

Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino

La nuova mostra “Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino, la capitale italiana dell'Esoterismo La Città Magica ospita la prima esposizione nel suo genere dal 7 marzo al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo al Mercato Centrale Torino.  Il fascino millenario di Torino si arricchisce di un nuovo capitolo di mistero e meraviglia con l'arrivo di Mythos: Creature Fantastiche, un'esperienza straordinaria che apre le porte delle Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo presso il Mercato Centrale Torino a partire dal 7 marzo 2024. La nuova mostra è pronta a svelare per la prima volta i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che popolano l'immaginario collettivo proprio nella città di Torino, la capitale italiana dell'esoterismo.  Nei miti le divinità e le figure leggendarie prendono vita e si trasformano, assumendo spesso forme ibride composte da animali reali, fantastici e anche da parti umane, creando così entità che incarnano le