Passa ai contenuti principali
TECS - TRAME EMERGENTI E COLPO DI SCENA
III edizione della rassegna di teatro emergente

3 serate dedicate al teatro amatoriale: gli artisti, tutti torinesi, portano in scena spettacoli sui temi della salute, delle relazioni, del cambiamento e della precarietà.

Casa del Quartiere Hub Cecchi Point
Giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26 maggio alle ore 21
La compagnia teatrale Quinta Tinta presenta la terza edizione di TECS - Trame Emergenti e Colpo di Scena, rassegna dedicata al teatro emergente e amatoriale nello spazio del Salone delle Arti alla Casa del Quartiere Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17/21 a Torino. L’edizione di quest’anno ospita gli spettacoli di prosa di tre compagnie amatoriali e lo “studio” (cioè la presentazione di uno spettacolo in lavorazione) di un artista singolo.

La prima serata, giovedì 23 maggio, vede protagonista Anna Radici - attrice, doppiatrice e conduttrice radiofonica torinese di longeva carriera - che insieme alla compagnia “Via le Sedie” - nata da un laboratorio del Liceo classico Massimo D'Azeglio di Torino coordinato da Francesco Varano (attore e regista di teatro canzone e teatro di narrazione) - e alla ballerina torinese Chiara D’Ingeo porta sul palco Légàmi, uno spettacolo sui “matti” di Villa Cristina, la casa di cura delle Vallette.

La seconda serata, venerdì 24 maggio, prevede un doppio spettacolo. Erica Landolfi, classe ’94, e Paolo Canfora - attore, regista, insegnante e sceneggiatore - propongono Che farebbe Cyrano?, un testo teatrale sulla parola e sulla relazione. Mentre l’artista Giacomo Bisceglie presenta il suo “studio”  teatrale Tandem, con cui ha precedentemente debuttato alla Cavallerizza Reale.

Durante l’ultima appuntamento, domenica 26 maggio, si esibisce infine la compagnia “Thè a tré” con A titolo precario, uno spettacolo generazionale sul precariato che racconta il futuro come qualcosa in cui non ci si riconosce e che si vorrebbe reinventare.

Info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@quintatinta.it

Costo: intero 8 euro e ridotto 5 euro (residenti Aurora, allievi scuole di teatro e improvvisazione, under 18 e over 65)




Post popolari in questo blog

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che accompagnano

Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino

La nuova mostra “Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino, la capitale italiana dell'Esoterismo La Città Magica ospita la prima esposizione nel suo genere dal 7 marzo al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo al Mercato Centrale Torino.  Il fascino millenario di Torino si arricchisce di un nuovo capitolo di mistero e meraviglia con l'arrivo di Mythos: Creature Fantastiche, un'esperienza straordinaria che apre le porte delle Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo presso il Mercato Centrale Torino a partire dal 7 marzo 2024. La nuova mostra è pronta a svelare per la prima volta i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che popolano l'immaginario collettivo proprio nella città di Torino, la capitale italiana dell'esoterismo.  Nei miti le divinità e le figure leggendarie prendono vita e si trasformano, assumendo spesso forme ibride composte da animali reali, fantastici e anche da parti umane, creando così entità che incarnano le

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra 14 febbraio – 2 giugno 2024 A cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino dal 14 febbraio al 2 giugno 2024. Un’altra grande mostra - dopo le personali dedicate a Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész - che racconta con oltre 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrottosi con la morte della fotografa in Spagna nel 1937. Fuggita dalla Germania nazista lei, emigrato dall’Ungheria lui, Gerta Pohorylle ed Endre – poi francesizzato André – Friedmann (questi i loro veri nomi) si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li porta a freque