Passa ai contenuti principali

San Valentino: “Lettere d’Amore” ai giardini Lamarmora

Il Caus - Centro Arti Umoristiche e Satiriche, su idea di Raffaele Palma, organizza dal 10 al 14 febbraio, un'iniziativa dedicata agli innamorati.




Cassetta 

“Lettere d’Amore” 

ai giardini Lamarmora a Torino.



“Le parole che vorrei dirti” è rivolta a chiunque volesse inviare una lettera d’amore ad una persona amata: le frasi d’amore dovranno essere scritte su carta per poi essere imbucate ai giardini Lamarmora in via Cernaia a Torino. 


La cassetta delle lettere di fianco ai due cuori arborei sarà posizionata a partire da venerdì 10 febbraio 2023 sino alle ore 24 del 14 febbraio per ricevere le missive ad un amore mai nato, sognato, platonico o perso nel tempo. 


Gli scritti più struggenti saranno pubblicati nella loro interezza (nomi compresi), dopo il 14 febbraio sulla pagina Facebook del Centro Arti Umoristiche e Satiriche di Torino.


L’iniziativa delle lettere d’amore è giunta al suo secondo anno di vita e ha lo scopo di creare un appuntamento annuale fisso nella ricorrenza del 14 febbraio.


Torino d’altronde è la città dell’amore per eccellenza, con il suo romantico Valentino, l’idilliaco giardino roccioso, le suggestive terrazze sul lungo Po, il caldo abbraccio dei tanti portici, l’ospitalità gentile e discreta dei numerosi caffè storici, le poetiche viuzze e le intriganti piazzette del centro storico sempre pronti a diventare complici per indimenticabili liaison amoureuse…


Torino è davvero la città dove festeggiare San Valentino tutti i giorni dell’anno.


Il Caus ringrazia la Soprintendenza Archeologica alle Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Torino, la Divisione Ambiente, Verde e Arredo Urbano della Città di Torino per la disponibilità ad accogliere l'iniziativa e l’indispensabile collaborazione di Luigi Delloste funzionario tecnico del Comune di Torino.

Post popolari in questo blog

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che accompagnano

Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino

La nuova mostra “Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino, la capitale italiana dell'Esoterismo La Città Magica ospita la prima esposizione nel suo genere dal 7 marzo al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo al Mercato Centrale Torino.  Il fascino millenario di Torino si arricchisce di un nuovo capitolo di mistero e meraviglia con l'arrivo di Mythos: Creature Fantastiche, un'esperienza straordinaria che apre le porte delle Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo presso il Mercato Centrale Torino a partire dal 7 marzo 2024. La nuova mostra è pronta a svelare per la prima volta i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che popolano l'immaginario collettivo proprio nella città di Torino, la capitale italiana dell'esoterismo.  Nei miti le divinità e le figure leggendarie prendono vita e si trasformano, assumendo spesso forme ibride composte da animali reali, fantastici e anche da parti umane, creando così entità che incarnano le

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra 14 febbraio – 2 giugno 2024 A cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino dal 14 febbraio al 2 giugno 2024. Un’altra grande mostra - dopo le personali dedicate a Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész - che racconta con oltre 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrottosi con la morte della fotografa in Spagna nel 1937. Fuggita dalla Germania nazista lei, emigrato dall’Ungheria lui, Gerta Pohorylle ed Endre – poi francesizzato André – Friedmann (questi i loro veri nomi) si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li porta a freque