Re Artù, l’amore oltre l’inganno
Dal 21 al 23 aprile 2023 al Teatro Alfieri di Torino sarà in scena “Re Artù, l’amore oltre l’inganno” della Compagnia Noteateatro
La magica storia di RE ARTU’ andrà in scena il 21, 22 e 23 Aprile al teatro Alfieri di Torino.
Una storia d’amore e tradimento, di coraggio e di vendetta interpretata da oltre 80 artisti professionisti sul palco, integrati da acrobati, sbandieratori e performer.
Il tutto sarà accompagnato dai cori dal vivo, dall’arpa e dal violino che vi caleranno nel regno di Camelot tra magia e leggenda.
Trama
Un giovane scudiero scopre improvvisamente il suo destino: diventare un Re coraggioso e giusto. Per compierlo la strada dinnanzi a sé sarà colma di ostacoli.
Sotto la guida del potente mago Merlino, affronterà il suo passato, la sete di vendetta della sua sorellastra, Morgana, nata da un inganno e pronta a tutto per colmare il suo dolore. Affronterà Meleagant per donare pace al suo popolo. S’innamorerà di Ginevra, porrà la sua fiducia nel suo cavaliere più valoroso, Lancillotto.
Verrà tradito proprio da loro, da chi gli era più caro. É proprio in quel momento, nel pieno della sua solitudine, che dovrà compiere una scelta che determinerà non tanto il valore del Re, ma l’uomo che diventerà.
Regia: Stefano Stopazzola
Autore: Stefano Stopazzola
Protagonisti:
Andrea Caldi (Artù)
Giada Piga (Ginevra)
Jacopo Siccardi (Lancillotto)
Giada Conte (Morgana)
Simone Sarzano (Melegant)
Dario Fonsati (Merlino)
Andrea Riccardo Conte (Urien)
Giordana Di Mauro (Urd)
Francesco Rosso (Galvano)
Tina Mendolia (Gwen)
Roberto Caresana (Caio)
Giulia Bono (Skuld)
Pietro Gallo (Leodagant)
Carmen D’Auria (Isadora)
Daniele Bonicatto (Borvo)
Caterina Vormstein (Elaine)
Luca Calzavarini (Anthor)
Federica Rossetto (Sulis)
Produzione: Noteateatro