Passa ai contenuti principali

“Ars Gratia Artis“ la mostra a Ossimoro Art Gallery

Ossimoro Art Gallery organizza la mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo:

“Ars Gratia Artis“ - “l’arte solo per l’arte stessa”.

Nel suggestivo contesto di questa mostra d'arte collettiva, 

esploriamo il profondo significato di "Ars Gratia Artis", un mantra che riverbera attraverso le opere esposte. Qui, gli artisti convergono con la missione comune di celebrare l'arte per la sua pura essenza, senza vincoli esterni o finalità ulteriori.

Attraverso pennellate ardite e fotografie intrise di emozioni, la mostra cattura l'anima dell'espressione artistica libera. Ogni opera racconta una storia di creatività incondizionata, guidata solo dalla passione e dalla ricerca.

I visitatori sono immersi in un viaggio sensoriale, dove l'arte si svela nella sua forma più autentica. "L'arte solo per l'arte stessa" diventa un inno che risuona tra le pareti, invitando a contemplare e apprezzare ogni dettaglio, ogni sfumatura di colore, e ogni traccia di pensiero trasformata in opere d'arte senza compromessi.

Questa mostra è un tributo alla libertà creativa e alla forza dell'ispirazione, dove gli artisti abbracciano il loro talento senza restrizioni esterne. In un mondo in cui l'arte può essere guidata da molteplici influenze, "Ars Gratia Artis" è un richiamo, un rifugio in cui l'arte si manifesta come una celebrazione intrinseca della vita e della creatività umana.




Espongono: Martin Bruckmanns, Margherita Chianura, Elisabetta Da Roit, Gabriella D'Alessano, Vanessa Laustino, Valter Massia, Pietro Naos, Gianni Pennisi, Corinna Pizio, Ivan Proietti, Serena Rivetti,Silvano Sbaragli, Cristina Stoppa, Carmen Troito.

OPENING sabato 2 dicembre dalle 18,00 alle 22,00

Durante la serata presentazione del libro di Barbara Crepaldi 

“Orizzonti di Cristallo”

MOSTRA di arte visiva dal 2 al 23 dicembre 2023 visitabile 
dal giovedì al sabato dalle 18,00 alle 22,00

Direzione artistica e curatela Cinzia Sauli











Post popolari in questo blog

Arriva in Città il format “Living History”

Torino come Bridgerton!  Arriva in Città il format  “ Living History ”, il nuovo trend del turismo culturale!   Torino - resa ora celebre a livello internazionale da Film Commission con la notissima serie TV "La legge di Lidia Poet" e molte altre - lancia in grande stile il nuovo trend del turismo culturale: la Living History! "Le ultime tendenze del turismo - afferma Laura Audi di Somewhere tour Operator (creatrice del noto tour di Torino Magica) - ci raccontano che viaggiatori e turisti amano sempre più le grandi serie TV quali Bridgerton, Lidia Poët e molte altre, soprattutto quelle di genere storico, e che amano visitare le incredibili location storiche d'Europa non come semplici spettatori ma come ospiti speciali".   Il Turismo culturale dunque non vuole più soltanto la classica visita al museo dunque, ma desidera una vera e propria Experience in cui fare un viaggio nel tempo con aperture serali straordinarie, atmosfere ricreate con rievocatori in prezios...

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che acco...

VIAGGIANDO OLTRE IL PERIMETRO DELL'IMMAGINE

 VIAGGIANDO OLTRE IL PERIMETRO DELL'IMMAGINE  Bonomi, Cella, Gilardi, Plumcake, Spoldi & Met Levi a cura di Lorenzo Bruni Palazzo Saluzzo Paesana, Appartamento Padronale Via della Consolata 1bis, Torino 4 – 26 maggio 2024 Torino, 3 maggio 2024 - La mostra ‘Viaggiando oltre il perimetro dell'immagine’, a cura di Lorenzo Bruni, presenta dal 4 al 26 maggio 2024, le ricerche degli artisti Corrado Bonomi, Gianni Cella, Piero Gilardi, Plumcake (Cella, Pallotta, Ragni) e Aldo Spoldi in un dialogo fra opere realizzate in differenti anni e attraverso diversi media installativi. L’intento dell’esposizione è quello di proporre un intervento pensato appositamente per l'occasione, ovvero capace di confrontarsi con gli spazi fortemente connotati del settecentesco Palazzo Saluzzo Paesana di Torino.  Il progetto, sostenuto da Gruppo Zenit, vede la diretta collaborazione degli artisti e della Fondazione Centro Studi Piero Gilardi, non solo per l'ideazione del percorso espositivo, ma...