Questa settimana Lunathica propone due dei titoli più attesi e di appeal del cartellone.
Giovedì 20 a Balangero il quintetto (tutto al maschile) di acrobati anche aerei Five Foot Fingers, un fenomeno in Francia per il successo che riscuotono ad ogni spettacolo: piazze piene e un seguito molto forte, come se fossero delle star del circo per l’energia, l’ironia e il piglio un po’ vintage, anni Settanta dei cinque baffuti e muscolosi acrobati (puoi farti un’idea https://youtu.be/9k-bXfm35no). Il 22 all’oasi dei Gorett a Nole con il Cirque Rouages, eccellenza francese del circo contemporaneo, con musica dal vivo e funamboli a grande altezza il cui spettacolo sarà proposto all’interno di un bosco raggiungibile a piedi o in bicicletta attraverso sentieri sterrati (è una piccola navetta per anziani e persone con difficoltà a camminare in partenza dal Santuario di San Vito a Nole, dove si trovano anche gli ampi parcheggi). Il visual è decisamente stupefacente: https://youtu.be/yrwvCUZB0a8.
Il 21 sempre a Nole, nel contesto più intimo di Piazza della Resistenza, i delicati clown Magik Fabrik che campeggiano anche sul manifesto del festival di quest’anno.
Sono già oltre 6000 gli spettatori che hanno applaudito gli appuntamenti di Lunathica dall’inizio della manifestazione, numeri importanti e in crescita.
Questi gli appuntamenti:
BALANGERO
Giovedì 20 giugno
Ore 21.30 - Piazza Pertini
FIVE FOOT FINGERS - En Eventail
Acrobatica aerea e clown - Francia - Prima Regionale
NOLE
Venerdì 21 giugno
ore 21.30 - Piazza della Resistenza
MAGIK FABRIK - Incognito
Clown - Francia - Prima Regionale (Data unica in Italia)
Sabato 22 giugno
ore 21.30 - Oasi Naturalistica “I Goret”
CIRQUE ROUAGES - Sodade
Circo contemporaneo e Funambolismo - Francia - Prima Regionale
Navetta per anziani e disabili con partenza dal Santuario di San Vito - Nole, orario 20.00/21.00.