Passa ai contenuti principali

PLANET CIRCUS

 NERISSIMA SERPE E SILENT BOB 

PER IL NUOVO PROGETTO GIOVANI DI COLLISIONI ‘PLANET CIRCUS’ 



ALBA, PARCO TANARO


Annunciate le prime serate di PLANET CIRCUS, 

l’area eventi del Parco Tanaro: attesissimi il dj set di Nerissima Serpe il 16 febbraio 2024 ed il concerto indoor di Silent Bob & Sick Budd del 1° marzo 2024


Alba, 18 gennaio 2024 – Al via Planet Circus, il nuovo format organizzato dai ragazzi del Progetto Giovani di Collisioni. 


VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024

NERISSIMA SERPE, PAPA V, LJK, VOLEUR

Biglietti disponibili al costo di 18 euro su ticketone.it e nei negozi autorizzati dalle ore 14,00 di venerdì 19 gennaio 2024


Ad aprire il sipario del palco di Planet Circus sarà una grande serata dedicata alla Rap music. Special guest il rapper classe 2000 Nerissima Serpe che ha fatto i suoi esordi nei feat con Villabanks in Guadalajara e Barakkino, fino al singolo Spingere una Caterva che lo introduce al grande pubblico, e ai numerosi feat con Kid Yugi, Papa V, Artie5ive che ritroviamo nel nuovo Album Identità uscito a novembre dove compare anche la nuova track Diavoli con Ernia. Con lui ci sarà Papa V, autore insieme a Nerissima Serpe di un Joint Album. Ma ad esibirsi sul palco di Collisioni ci sarà anche LJK, pseudonimo di Loris Jakej, l’artista di origini albanesi nato ad Asti che ha collezionato 12 milioni di streaming su Spotify con la sua GTA e ha da poco pubblicato l’EP Import-Export. Sul palco anche Voleur, pseudonimo di Ossama Hirri, rapper emergente di origini marocchine-berbere, coautore di GTA. A condurre le danze al Circo di Collisioni il dj-set di NCL.  



VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024

SERATA PUZZLE – Circus – COI DJ SET DI 

BRUNO POWER E MAURIZIO BENEDETTA


Si prosegue Venerdì 23 febbraio con una serata dedicata alla Techno e all’Hard Noise: un appuntamento del Format Puzzle, che vedrà in consolle Bruno Power e Maurizio Benedetta con la presenza di artisti circensi. 


VENERDÌ 1° MARZO 2024

SILENT BOB & SICK BUDD IN CONCERTO 

AL COLLISIONI MUSIC CIRCUS

Tickets disponibili a euro 28,75 su ticketone.it e nei negozi autorizzati dalle ore 14,00 da venerdì 19 gennaio 2024

Attesissimo per venerdì 1° marzo 2024 il concerto di Silent Bob per l’unica data indoor in Piemonte del tour di Habitat Cielo. 

Tra i migliori artisti della scena Urban contemporanea, ha collezionato oltre 200 milioni di ascolti con gli Album Piano B, Piove Ancora e Habitat Cielo con un repertorio che ha superato su Spotify il milione e duecentomila ascoltatori mensili. Silent Bob sarà protagonista al circo di Collisioni insieme al suo producer Sick Budd.

“Habitat Cielo – racconta Silent Bob – è un album modellato dal cielo e dalle sue sfumature. Sono sempre stato meteoropatico come persona e quando mi sono messo a scrivere questo nuovo disco ero in un momento di fragilità molto forte ed è come se in base al tipo di tempo che c’era fuori il mio mood cambiasse. È stato proprio il cielo a guidarmi ed ispirare poi tutte le canzoni che si trovano nell’album. Ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In ogni traccia del disco si ritroverà pertanto un cielo diverso”.


La scrittura di Silent Bob è sempre autentica, riflessiva, a tratti malinconica e profonda, in grado si scavare nell’essenza più profonda dell’anima dell’essere umano, proprio lì dove il silenzio crea quella rottura indispensabile che fa da spartiacque per rigenerarsi e trovare la forza e il coraggio necessario per tornare più forti di prima.


SHORT BIO SILENT BOB

Silent Bob al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico Rap in stile anni ‘90. In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della Trap, all’eleganza del Jazz, senza dimenticare il dolore del Blues e la rabbia autentica del Rap.

Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’Hip-Hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa ad un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese. Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale è l’incontro con Sick Budd, beatmaker, producer socio della label, che lo porta ad una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e ad una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro. Nel 2020 esce il disco d’esordio “Piano B”, già certificato disco d’oro dalla FIMI che diventa virale, di Novembre 2021 è invece l’uscita di “Piove ancora” album che ha consacrato l’artista tra le penne più interessanti della scena urban contemporanea. Dopo un tour da sold out nelle principali città italiane nel febbraio 2022 è tornato con “Bussola” singolo prodotto da Sick Budd che ha fatto da apripista all’uscita di “Habitat cielo” nuovo disco d’inediti in cui insieme a Sick Budd ha intrapreso nuovo percorso musicale in costante evoluzione in cui la musica sarà sempre la sola e assoluta protagonista. A maggio sarà in tour due grandi concerti - evento: il 12 Maggio all’Orion di Roma e il 19 Maggio al Fabrique di Milano.


SHORT BIO SICK BUDD

Jacopo, noto sulla scena musicale come Sick Budd, nasce a Milano nel 1992. A dodici anni, incuriosito da una canzone diffusa dagli altoparlanti di un negozio di scarpe sportive, scopre per caso l’Hip-Hop. Inizia presto a cimentarsi con la scrittura e soprattutto la composizione di beat. Dopo la maturità classica s’iscrive al corso di laurea di Informatica Musicale (Università degli Studi di Milano) che porterà a termine nel 2015, ma gli eventi cruciali del suo apprendistato avverranno altrove.

                 



Post popolari in questo blog

SALONE DEL VINO DI TORINO

SALONE DEL VINO DI TORINO Esplora il Piemonte attraverso i suoi vini  2, 3 E 4 MARZO 2024 II edizione Torna il Salone del Vino di Torino, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Da martedì 27 febbraio il palinsesto del Salone OFF, con una settimana di eventi diffusi in tutta la città Il Salone del Vino di Torino cresce: 500 le cantine attese, tra weekend di esposizione ed eventi OFF, e più di 100 gli appuntamenti in città. Nasce inoltre un comitato scientifico www.salonedelvinotorino.it   Torino, 12 febbraio 2024 - Il Salone del Vino di Torino giunge alla sua II edizione da sabato 2 a lunedì 4 marzo all’interno di due spazi espositivi: le OGR Torino e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Ad anticiparlo, una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno di un ricco palinsesto OFF del Salone, che da quest’anno ruota attorno a due sedi principali, Il Circolo dei lettori e Combo Torino. Sono infatti oltre 100 gli appuntamenti in programma da martedì 27 febbraio che accompagnano

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra 14 febbraio – 2 giugno 2024 A cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia presenta la mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra nelle sale del Centro espositivo di via delle Rosine a Torino dal 14 febbraio al 2 giugno 2024. Un’altra grande mostra - dopo le personali dedicate a Eve Arnold, Dorothea Lange e André Kertész - che racconta con oltre 120 fotografie uno dei momenti cruciali della storia della fotografia del XX secolo, il rapporto professionale e affettivo fra Robert Capa e Gerda Taro, tragicamente interrottosi con la morte della fotografa in Spagna nel 1937. Fuggita dalla Germania nazista lei, emigrato dall’Ungheria lui, Gerta Pohorylle ed Endre – poi francesizzato André – Friedmann (questi i loro veri nomi) si incontrano a Parigi nel 1934, e l’anno successivo si innamorano, stringendo un sodalizio artistico e sentimentale che li porta a freque

Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino

La nuova mostra “Mythos: Creature Fantastiche” inaugura a Torino, la capitale italiana dell'Esoterismo La Città Magica ospita la prima esposizione nel suo genere dal 7 marzo al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo al Mercato Centrale Torino.  Il fascino millenario di Torino si arricchisce di un nuovo capitolo di mistero e meraviglia con l'arrivo di Mythos: Creature Fantastiche, un'esperienza straordinaria che apre le porte delle Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo presso il Mercato Centrale Torino a partire dal 7 marzo 2024. La nuova mostra è pronta a svelare per la prima volta i segreti della magia bianca e delle creature leggendarie che popolano l'immaginario collettivo proprio nella città di Torino, la capitale italiana dell'esoterismo.  Nei miti le divinità e le figure leggendarie prendono vita e si trasformano, assumendo spesso forme ibride composte da animali reali, fantastici e anche da parti umane, creando così entità che incarnano le